Che Natale sarebbe senza Evelyn Starr???

Che triste Natale senza l’allegria di Evelyn, la simpatia di Stillygan e la forza di un ragazzo lupo come Zak. Non sono io a dirlo, ma le belle recensioni pubblicate di recente, i lanci alle interviste e gli articoli apparsi proprio in questi giorni!

Allora, per celebrare Evelyn Starr, che proprio in questo periodo, ma qualche anno fa, prendeva vita e forma e luce, vi lascio con le interviste più recenti! Spero vi facciano piacere. Voglio anche ringraziare tutti coloro che hanno letto e commentato Evelyn, il piacere di leggervi è immenso!

Per prima FANTASYMAGAZINE, che da anni è come una casa per me.

 

L’articolo:

Articolo per Evelyn Starr di Luca Azzolini e Francesco Falconi (clicca qui)

 

Natale è ormai imminente, e come ogni anno è in atto la consueta corsa ai regali. E un pensiero gradito potrebbe essere un libro, ovvero un’avventura. Se non siete informati sulla letteratura uscita nell’ultimo periodo, gli scaffali delle librerie vi sembreranno delle giungle. Infatti sono moltissimi i libri per ragazzi che troverete, sia di autori stranieri che italiani.

Tra questi vedrete fare capolino un volume dalla copertina con sfondo blu e in primo piano una ragazza dai capelli corvini. È Evelyn Starr – il diario delle due Lune, edito da Piemme Editore, nella collana “Il Battello a vapore”. La storia, di cui abbiamo già parlato qualche tempo fa, appartiene al genere fantasy ed è il risultato di una collaborazione tra i due autori italiani Luca Azzolini e Francesco Falconi.

 

Da FantasyMagazine.it 

 

L’intervista:

Intervista a Luca Azzolini e Francesco Falconi (clicca qui)

Altra sopresa è apparsa su PROGETTO WONDERLAND, sito per ragazzi:

 

L’articolo:

Articolo dedicato a Evelyn Starr (clicca qui)

Volete sapere quale sarebbe un bel regalo da chiedere a Babbo Natale? Sì, forse ve lo dico con un po’ di ritardo, ma a Babbo Natale si fa sempre in tempo a scrivere e… al massimo c’è la Befana!

 

Da Progetto Wonderland.

 

E se ancora non vi basta ci sono tutte le recensioni su aNobii nella pagina dedicata a Evelyn Starr!

 

Recensioni:

Recensioni a Evelyn Starr – il Diario delle due Lune (clicca qui)

 

Buone letture a tutti!

L.

 

 

3 thoughts on “Che Natale sarebbe senza Evelyn Starr???

  1. Mi associo ai ringraziamenti.
    Luca, spero di non attirarmi le tu ire, non so nemmeno se è il caso che te lo dica,ma non mi sentirei onesto se non lo facessi.
    Ho letto il libro, è indubbiamente ben scritto, del resto conoscendo te e Francesco come autori non mi aspettavo di meno. A mio avviso però avete osato poco, a me il libro non ha convinto fino in fondo.
    È una mia opinione da semplice lettore, nulla di più.
    Auguro a entrambi il meglio e attendo un tuo nuovo romanzo, ‘Il fuoco della fenice” come sai l’ho adorato.

  2. @ Voce, ma ti pare! :)

    @ Chagall, figurati, nessuna ira ci mancherebbe! :) Ma una cosa la voglio dire, nel primo libero si gettano le basi, nel secondo si ribalta tutto. Sono sicuro, perché l’ho percepito nelle recensioni, che certe cose sono state liquidate troppo velocemente da chi ha letto il libro (ovviamente era anche nostro intento dissimularle e nasconderle, sia chiaro. Nessuna colpa a nessuno). Per ora sono abbastanza tranquillo. Di più non posso dire, ci becchiamo col secondo… 😀

    Grazie ancora a tutti e due!
    L.

Rispondi