Mark Mission & Il Sentiero di Stelle

Schermata 2019-01-14 alle 12.00.46Quello delle linee di Nazca è uno dei grandi enigmi della storia ed è proprio in questa zona del Perù che Mark Mission e i suoi amici vivranno nuove avventure alla ricerca del Libro delle Storie. Quale segreto si cela dietro quelle misteriose linee? Cosa nasconde nonno Matusalem? Ma il Bardo non è il solo a proteggere un terribile segreto…

Tra le città di Palpa e Nazca, in una vasta pianura desertica del Perù, sono disegnate migliaia di linee nella sabbia (oltre 13.000, per 800 disegni totali) accolte in un semicerchio di montagne che formano un gigantesco anfiteatro naturale aperto verso ovest. Sono le misteriose linee di Nazca. Un luogo di culto? Un misterioso calendario astronomico? Un antico alfabeto? Gli studiosi ancora dibattono sul mistero che le avvolge. Le linee di Nazca sono tanto misteriose quanto tecnicamente perfette, a testimonianza di una grande e millenaria conoscenza da parte degli antichi abitanti di questa zona.

Nell’intrico di linee disegnate nella sabbia di Nazca, Mark Mission, assieme a Leopold, Jones e nonno Matusalem, dovrà affrontare la sua missione più pericolosa… Il tempo inizia a scarseggiare e il destino dei suoi genitori lo tiene in ansia, sempre più preoccupato per ciò che potrebbe accadere se la Antartika mettesse le mani anche solo su un frammento della mappa perduta.

Mark, Leo e gli altri atterrano così a Lima, la capitale del Perù, per incontrare un vecchio amico di nonno Matusalem: un saggio e anziano archeologo appartenente ai Cantastorie. Ha più di novant’anni e, con grande sorpresa, Mark viene a sapere da suo nonno che un tempo quell’uomo fu a sua volta un Bardo, prima che quel ruolo lo ricoprisse nonno Matusalem. Una volta giunti a casa dello studioso, però, trovano l’abitazione a soqquadro, e rintanata sotto un divano la dodicenne Kara.

Kara e sua sorella Nadia (una ricercatrice esperta di astrofisica applicata all’archeologia) abitavano assieme all’anziano professor José Luis Delgado, un loro lontano zio ed ex-Bardo, rapito dagli uomini dell’Antartika. Anche Nadia è stata trascinata via con lui e adesso Kara è disperata, perché non sa come fare a ritrovare l’unica famiglia che abbia mai avuto.
Costretta a seguire Mark e gli altri nel loro lungo viaggio, rivela che gli uomini della Antartika sono guidati da un contrabbandiere e cacciatore di frodo noto col nome di Ramòn Villèno.

 

Editore Giunti Junior | ISBN 9788809824199 | Prezzo € 6.90 ed. cartacea € 4.99 ed. ebook | Pagine 160 | Età 10 anni
Uscita 25 maggio 2016