La Grande Corsa

LaGrandeCorsa(IllFin)I piloti sono a bordo, i motori accessi, le automobili in posizione… Siete pronti per la Grande Corsa?

Dino e Lidia sono cresciuti a pane e motori. È una passione che hanno ereditato dal padre Enrico che nella sua officina sa fare meraviglie, e hanno un sogno: partecipare a una vera corsa d’automobili. Sono però tempi difficili quelli in cui vivono. È il 1927 e sul Regno d’Italia si stende l’ombra del fascismo. Proprio per contrastare le angherie del podestà del paese, Enrico accetta di partecipare alla prima Grande Corsa d’Italia. E questa è l’occasione che Dino e Lidia stavano aspettando! Intrufolandosi nel bagagliaio della vettura, assisteranno alla gara più avventurosa della loro vita. Inseguiti da due temibili avversari pronti a tutto pur di arrivare primi, impareranno cosa siano l’amicizia, la lealtà e la tolleranza.

Il testo contiene illustrazioni in bianco e nero di Chiara Baglioni. 

 

Editore Einaudi Ragazzi | ISBN 9788866565468 | Prezzo € 12.00 ed. cartacea  | Pagine 160 (con illustrazioni di Chiara Baglioni) | Età dagli 8 ai 12 anni.
Uscita 8 ottobre 2019

 

Dagli interni del romanzo:

 

GC1

GC2