Evelyn Starr. Il diario delle due lune

L’avevo promesso, no? Ecco che, con tanto tanto piacere e tanta tanta felicità, siamo arrivati al titolo del mio prossimo romanzo, scritto in collaborazione con Francesco Falconi, e in uscita a ottobre 2011 per Piemme.

Eveyn Starr. Il diario delle due lune.

Che dire? Poco, perché se mi azzardo a spifferare qualcosa in più del dovuto, argh! Solo che le bozze editate sono qui, e il lavoro ha un ritmo che mi piace proprio… ma sono di parte, lo so! Ecco, ho già detto troppo. In lungo e in largo per la rete potete trovare varie notizie, che hanno permesso di rompere il silenzio.

Ci sono news: qui. E anche qui. E ovviamente qui sul sito di Francesco.

Le prime due fonti però prendetele con le pinze, sono solo indicative e molti dati sono alla rinfusa, ma quello che conta è che il libro c’è.

Ultima cosa.

Non resisto.

Vi lascio (Francesco mi UCCIDERA’, lo so, lo so, quindi dite subito addio al co-autore!!!) un piccolo, piccolo, piccolo indizio… se qualcuno chiede, non ve l’ho detto io.

Ciao,
Luca

49 thoughts on “Evelyn Starr. Il diario delle due lune

  1. Lo so, sono perfido… tra l’altro è un doppio indizio, ma eh eh, mi cnosci, non mi sbottono manco morto! 😀

    p.s. : non dirlo a me, anch’io non vedo l’ora che Evelyn venga letta!

  2. Ma bravo! E così hai taciuto questa notizia tutto questo tempo al tuo iri preferito (non dirmi che avrai un altro iri?! No, temo di essere in via di estinzione). Ti perdono perchè l’idea di uno scritto fatto in due mi mi piace davvero molto, molto, molto. E la musica, sarà pure Heidi che muroe, ma a me piace 😛

  3. Effettivamente ‘sto video non dice niente (niente di utile per fare supposizioni, intendo. Altro che criptico!)! XD Almeno a me… mi dissocio come Francesco! 😛

  4. @ Fra… Heidi che muore, ahahahahahahaaaaaaaaaaah!!! C’era solo questa sul tubo, un po’ cupa, ma dai, su… :)

    @ Iri, grazie a te! E anche a Irizio e Iriniz, gli altri Iri, della colonia di Iriri, che di tanto in tanto commentano qui. Sì, ce ne sono vari! Bellissimo scrivere a quattro mani, te lo posso assicurare, un’esperienza che permette di vedere la stessa cosa sotto tanti aspetti diversi (che magari non avevi nemmeno considerato) che mi ritengo fortunato ad aver sperimentato tutto ciò. 😉

    @ Voce, questo è ammutinamento! Per punizione, pane, acqua, in catene nella stiva, e 12 ore consecutive di Judas di Lady Gaga (e sei già fortunato che non è Beyoncé!).

    Davvero, l’indizio è lì… eheh, poi io so’ perfido, c’è poco da fare. :)

    L.

  5. Eh! (Bel modo di iniziare un discorso).
    Per questa volta e le successive, commenterò da Deb, va là. Tanto qui, tra Iririani vari e Rillyke multiple, la Deb si sente in compagnia. Allora… difficilissimo, da dove inizio? Dal principio: anch’io non vedo l’ora di leggerlooooo!!!!! *__* Ragazzi, che accoppiata!
    Ottobre, eh? Ok, me lo segno. Se è un mese in più mi inc… arrabbio. Che cosa bella dev’essere scrivere a quattro mani! Poi, il video (da leggersi contriti): nu, ma a me piaceva… ç__ç”’ Ok, è un po’ morte di Heidi, in effetti, ma scusate, IO SONO Heidi. Vivo (sì, sono ancora viva) circondata da caprette là sui monti con Annette… ah no, quella era un’altra. Vabbè, fa uguale. A me il video ha commosso, soprattutto il faro: mio nonno lavorava sui fari. Non svela un emerito tubo, ma comunque mi ha già presa. Dico sul serio. Non so… emozioni, ricordi, speranze, che ve devo di’? So’ tenera, accidenti a te, Azzoli’!
    Perché parlo romano? O__o”’ Vabbè, basta, ho finito.
    Salutoni!

  6. Ciao Deb!
    Alla fiera della personalità multipla mancavi solo tu, sì sì. :) Ecco, sono contento che almeno qualcuno approvi la morte di Heidi, ehm.. cioè, la colonna sonora.

    Lo so, perfidissimo me, ma è ancora presto per dire di più su questa serie per ragazzi, quindi mi tengo su indizi stranissimi che posso capire io e basta (mi sa che anche Francesco ha trovato difficoltà nel capire a cosa mi riferisco! E ho detto proprio tutto!).

    Però grazie a tutti, davvero. Non vedo l’ora che il libro sia fisicamente disponibile, a quel punto aspetterò vostri commenti! :) Scrivere a quattro mani è un’esperienza unica, ma ci sarà tempo per raccontare tanti piccoli retroscena… oh, sì, sì. 😀

    L.

  7. Benissimo! ^__^
    Ehm… tu lo sai che sarai intervistato da un fantagatto, vero? E anche Francesco, naturalmente, che non sa nemmeno della mia esistenza – beato lui – figuriamoci del fantagatto. Comunque non sto scherzando, preparatevi.
    Buuahahahah…

  8. Lo metterò in guard… ehm, cioè, volevo dire che lo avviserò senz’altro della tua esistenza e di quella del fantagatto! Apprezzerà, eccome se apprezzerà… :)
    Forse preferisce un fantacane, ma guardiamo alla sotanza, basta che sia “fanta” e vedrai che ci accordiamo!
    Grazie! :)
    L.

  9. Aahahah, cielo, lei l’avevo quasi rimossa! Pietre e bastoni. Na-na-na, come on, come on. Come on. Na-na-na-na, come on. Na-na-na, come on. Na-na-na, na-na, come on…

    Ok, dopo questa, Voce, le ore diventano 36, non più 12, e niente pane! 😀
    L.

  10. Un libro a quattro mani avrà bisogno di un commento multiplo e tutti noi della colonia degli Iriri ci sentiremo in dovere di fartelo avere.

  11. Mmmm, idea interessante! Lo vedi luca: dopo l’sola dei Liombruni, l’isola degli Iriri!

  12. Miei cari ragazzi, questo post porta bene! Qui nascono idee su idee, ma vogliamo parlare del Fantagatto? E del Fantacane? E di Falconi? Ah, no, lui esisteva già… :)
    L’isola degli Iriri deve essere mio! L’isola dei Liombruni lo lessi due anni fa, in manoscritto, ora però ESIGO di leggere la vostra storia. Quanto alla nutella, Voce, quella verrà spalmata (dove è meglio non dirlo) e lasciate libere le locuste… (ora le ore sono 48!). :)
    L.

  13. Ahah, ecco, bene!
    Ora parlo con Iri per i diritti di sfruttamento dell’immagine (e qui sarei curioso sul manoscritto dei liombruni, ma vabbè XD).

  14. Pure io sono curioso sul manoscritto di De Feo. Il mangianomi mi è piaciuto immensamente! Non l’avrai mica scartato (attento perchè gli iriri possono diventare violenti). Però se hai voglia di dirci cosa ne pensi, facci sapere.
    Voce, ripagami con scrivendo 😛

  15. Lo lessi per un noto editore italiano, la mia lettura era positiva ma con riserve; il libro dal mio punto di vista aveva bisogno di editing (come sempre, per tutti i libri). L’editore però non era convinto, e così è uscito altrove… Ah, se vi fidate, provate a leggere Nel Bosco di Aus della Palazzolo: ne sono rimasto folgorato! 😉
    L.

  16. mmmmmm pare proprio interessante questo Bosco! E vergogna all’editore che non ha voluto pubblicare De Feo che è entrato a far parte della cerchia degli iripreferiti.

  17. non è che ci sia molto da esultare quando 2 squilibrati letterari fanno qualcosa insieme, ma avete il pubblico dalla vostra quindi comunque vada sarà un successo.
    ok, confesso, quest’ultima frase era di gratuito buonismo.

    ATTENZIONE SPOILER:

    è un romanzo estremamente innovativo, se non altro a me non era mai capitato di leggere un libro alla fine del quale invece di morire un protagonista schiatta uno degli autori. chi dei due, chiedete? vedremo…
    ahhahhaha
    baci baaaaciiii

  18. Muaaaahhhh muaaahhh muuuaaahhh, mia cara Lady Nella, che piacere ritrovarti ancora sana e salva (mannagg… ehm, cioè, che bello!). Sì, ebbene sì, hai colto al volo il succo della questione: in due non ne facciamo uno sano! :)

    Scusa, e ti domandi anche chi schiatterà? No, dico, ti faccio natore che tra i due autori ce n’è uno ancora molto giovane e in forze, l’altro provato e passato di moda… no dico, scherziamo? Senza contare che UNO DEI DUE ha una cosa qui da leggere, ERGO, eheh, lascio a te la scelta.

    Diabbolico!

    Speriamo Eve ti piaccia, ci dirai! 😀

    L.

  19. Naeel: se fossi in te mi chiamasse Lady Nella lo metterei a rosolare nel grasso dell’altro.

  20. oh iri… che cosa volgare rosolare nel grasso. non è affatto creativo ed è oltremodo puzzolente.
    ho giusto voglia di provare l’ultimo gingillo che ho commissionato, si tratta di uno stiletto ricurvo che serve… diciamo… a fare particolari tatuaggi 😉

    Luchino (so quanto ti prude il sistema nervoso quando ti chiamo luchino, quindi….) LUCHINO, Nella è l’infelice nomignolo che mi aveva affibbiato quell’infame del tuo compare, trovamene uno nuovo più adatto puccipucci miaomiao.
    comunque sono contenta di vedervi a lavoro insieme, dopo il gatto e la volpe, totò e peppino, franco e ciccio, arrivano il lattante e l’attempato, ahhhhh vediamo come si mischiano l’odiosa purezza dell’adolescenza e la squallida marcescenza della senilità. ahhh sono curiosa.

    p.s. mi è parso di cogliere una sottile nota di ricatto tra le tue parole. sono certa di sbagliarmi, tu non lo faresti mai. vero? VERO LUCHINO?
    p.p.s. ma ancora non inizi? ufffiiiiii :-(

  21. Una delle cose più belle dei tuoi post è leggere i commenti ai tuoi post… son qui con un sorriso incerto ma sicuramente ebete. E NON so perché!

  22. Ahahahah, è uno dei complimenti più belli che potessi ricevere. A parte le perosne interessanti e intelligenti che passano di qua, ma il fatto che qui si può parlare, ridere, e discutere senza prendersi per i capelli e senza il biosgno di moderare i commenti è già qualcosa di raro. :) Grazie Deb!

  23. Strano! 😀
    Si sproloquiava un po’ e si chiacchierava di Evelyna nostra… l’attendono in molti, a mani, zampe e protuberanze varie, aperte.
    L.

  24. Oddio prego! Che ho detto? ç___ç Eddai che so’ senzibbile…

    No, è il caldo =___=””

    Riguardo l’Evelyna: l’aspettiamo sì! ………. Non ti sembriamo un po’ tanti avvoltoi bloggeriani? Non ti facciamo un po’ senso, di’ un po’?

    Vabbè, è sempre il caldo. Vado va.
    Muoio @__@

  25. Eh??? Che hai detto? Niente, Debby, tutto bene… Francesco si era solo perso nei commenti, io mi ero perso e basta, tu eri persa di tuo. Direi tutto ok. 😀

    Ma no, fa piacere sapere che c’è interesse attorno a Evelyna, è una ragazzina molto molto molto particolare, ma non posso dire ancora di più. Anche se la quarta “pubblicitaria” (non quella ultima) è uscita da qualche giorno in rete. :) L’hai vista, sì?

    L.

  26. Hiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! No! Cioè, può essere. Io so della trama (*__*), ma che pretendi da una che è persa di suo? 😉 Magari non è l’ultima, la rete è vasta!
    Un linketto, please?

  27. mmmmmmm strano, Deb (a parte la Lady) mi pareva la più sana di mente del gruppo.
    linketto linketto linketto linketto
    esortano gli iriri in coro…

  28. Graziosi Iriri, solo per avermi dato della più sana di mente meritate la salvaguardia della specie, noccioline a colazione (vi piacciono le noccioline?) e grattini dietro le orecchie… sempre che gli Iriri abbiano le orecchie. 😉

    Luca, fermaci, per favore, abbi pietà della follia che imperversa sul tuo blog =__=”’ e dacci un link, se puoi.
    Grazie.

  29. Carissimi, eheheh, se notate ho fatto ben più che metetrvi un link… non notate niente di nuovo sul mio sito??? Niente, niente? Alzate gli occhioni, su, dai, forza… :) Ecco, poi tornate qui e ditemi che ne pensate. :)
    L.

  30. AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!! Me idiot, sorry, non l’avevo visto! ^__^ Ecco, grazie che ci hai fornito di navigatore, se no a quest’ora stavamo ancora a esortare in coro, io, gli Iriri e il fantagatto.
    Cosa ne penso? Non ricordo dove, ma ho visto la trama postata da qualche altra parte e come si evince dai miei occhioni a stellina dell’altro commento, mi intriga assai! Anche perché AMO qualsiasi cosa si chiami Guardiano (questa è una ruffianeria bella e buona per ricordarti che hai il mio manoscritto… vedesi Guardiani… ciiiiiiiiiiiiiiiis =D).
    Scherzi a parte, mi incuriosisce, sì sì… a partire dai nomi: Guardiani delle Nebbie, Arco d’Avorio. Sono sensibile ai dettagli. Poi quella catalogazione tra il fantasy e la fantascienza… mamma come gongolo!
    Ora manca la cover. Lo so, è presto, ma con una trama così, mi son fatta già delle ideuzze! *___*
    Grazie!

  31. Eheh, e aspetta, il meglio deve ancora arrvare! Per me questa piccola quartina pubblicitaria (non è quella che andrà sull’aletta del romanzo) non rende giustizia ad alcune sfumature del libro.

    Personalmente, ho una vera fissa per i Senzastelle e la loro Regina… ma basta o parlo troppo!!! Anche i Guardiani, eh.. perchè vedi, loro… mah no, sssssh!

    Parli di cover, ehhhhh… ebbene, sono qui che me la sguarducchio, con un filo di bavetta alla bocca. Sono davvero contento, e lo stesso Francesco. Ma stiamo lavorando molto perchè tutto sia pronto e, per quanto ci è possibile, perfetto fin nei dettagli. Speriamo bene. :)

    L.

  32. ARRRGGGGHHH! Ti odio. Almeno potevi evitare la bava. Uff…

  33. Pure a noi iriri i nomi piacciono molto, specialmente l’arco d’avorio e i Senzastelle. Ti rendi conto Luca? Tu e Falconi potreste essere la nuova boy band della letteratura italiana! Non è che avete in mente di fare i video tipo Back street boys 😆
    Vedremo se le aspettative verranno confermate… riusciranno i nostri autori a non cadere nei cliché della letteratura fantastica e a proporci un bel romanzo? Le prerogative ci sono, il primo libro di Luca mi era piaciuto proprio per questo… indi per cui aspettiamo poco pazientemente… e vogliamo la copertina!

  34. @ Eh Deb, la bavetta ci sta proprio… :) Sapessi… Tra l’altro qui si lavora alcremente perchè, come dire, le sorprese non finiscono qui!

    @ Iri, allora ti regalo uno scoop in tema musicale. Proprio ieri, parlando di Evelyn Starr – Il Diario delle Due Lune, mi è stato chiesto se si poteva farne un brano (musica e testi) con consenso degli autori. Vediamo se la cosa va in porto… :)

    Torno a lavoro (eh sì, qui non c’è domenica che tenga)! Che davvero il tempo scarseggia, la stampa si avvicina, e… ci sono un mucchio di altre “sorprese” da ultimare!

    Ciao,
    L.

  35. Ooooh… un brano Evelynato?!?! *___*

    Ok. Dopo possenti dosi di camomilla, attendo buonina e serafica le sorprese… tanto ho capito, non c’è trippa per fantagatti.

    Buon lavoro, Luca! ^^

  36. Da grande appassionato di musica la cosa mi fa piacere. Io comunque spero specialmente in un bel libro :) Buon lavoro a entrambi.

  37. Scusate l’assenza, ma settimana di fuoco, con scadenze tutte a fine luglio. Presto un post con rivelazioni shock, bomba, da armageddon… ma anche no. Però sappiate che si sta lavorando tanto e sono molto, molto, molto contento di questo. Manca poco, davvero. 😉
    L.

  38. Devo munirmi di armatura al mitril?! O__o”’

    Scherzo, attendiamo e comprendiamo.
    Più attendiamo, che comprendiamo, hihihi…

  39. Pingback: inserzioni

Rispondi