Falconi, Streghe, Angeli

Le Streghe, sono quelle dell’Aurora delle Streghe (che so per certo alcuni frequentatori di questo sito hanno comprato, e ora aspetto una loro recensione…)

Gli Angeli sono quelli che verranno.

Il Falconi, beh, quello è l’autore.

Questa intro per parlarvi di cosa? Ma di questo (clicca qui sotto):
 

GLI SPECIALI: LE STREGHE DI FRANCESCO FALCONI

 

Non conoscevo il sito Diari di Pensieri Persi, ma per fortuna ho rimediato. Mi piace molto il tono con cui trattano libri e argomenti vari, e epr farvelo gustare con calma vi lascio proprio alla recensione-presentazione-intervista (con tante domande sui suoi prossimi progetti), fatta all’autore dell’Aurora delle Streghe, Francesco Falconi.

Andate a dare un’occhiata. Vi lascio solo con un estratto:

 

L’aurora delle streghe è un romanzo particolare, un fantasy che riscopre la figura delle streghe dandone però un’impronta diversa che si discosta, almeno in parte, dalla tradizione e dai cliclè legati a questa figura leggendaria.
La protagonista di questo romanzo è infatti una giovane donna kalè in lotta con le sue origini gitane. Abril Esteban vuole solo una vita normale come ogni altra ragazza catalana, andare a scuola, all’università e avere un lavoro rispettabile. Desidera solamente un futuro diverso da quello che le si prospetta davanti. Vuole poter decidere della sua esistenza e dimenticare le costrizioni e la tradizioni gitane.
Le sue origini creano pregiudizio e diffidenza. Rimangono come un marchio a fuoco sulla pelle. Ma adesso Abriel è risoluta a voler cambiare vita.

 

A presto,

L.

6 thoughts on “Falconi, Streghe, Angeli

  1. Ecco, io ho letto con piacere l’intervista e l’articolo tutto… poi, ho quasi finito ‘La compagnia dell’anello’ (massimo domani lo chiudo!)… appena finito mi lancio sull’Aurora! :)

    Attendiomo news su Baccalario eh! Mi raccomando!

  2. Ciao Luca,
    ti ringrazio molto per aver condiviso l’articolo. Mi ha fatto molto piacere. Io sono Alessandra aka Emanuela Taylor l’amministratrice del blog.

    Un caro saluto
    Ale

  3. @ Voce, eh eh, parlavo proprio di te… non ti faccio fretta, ma sono curioso di sapere cosa ne pensi. Ci si sente!

    @ Alessandra, grazie a te! E Benvenuta sul mio sito! Ti faccio i complimenti per le belle segnalazioni che fai sul tuo blog-rivista, e anche per l’intervista che hai fatto a Francesco, piena di brio e molto divertente. Ho letto con vero piacere il pezzo!

    L.

Rispondi