L’Aurora delle Streghe: e sia la Luce!

Ci siamo.

Inutile dirvi di cosa sto parlando, il titolo di questo post è esplicativo. Il sito Bol dà il libro come prenotabile. Lo stesso sul sito della Fnac.


L’AURORA DELLE STREGHE: CAPITOLO 3 (clicca qui)

 

Anche il capitolo tre è scaricabile dal sito 10 righe dai libri, un vero e proprio gioiellino per leggere in anteprima i capitoli che danno vita alle storie più belle prossimamente in libreria.

 

Quarta:

Abril Esteban è una kalé e vive nella periferia di Barcellona. Determinata, forte e risoluta, è una ragazza come tante, che si oppone a una vita da gitana e riesce a trovare lavoro nel teatro di Eneko Serrano, come segretaria e aiutante dei suoi due figli: Lucas e Jago.
Non è una vita facile quella di Abril, ma da subito stringe un intenso rapporto con Jago che, presto, dall’amicizia sfuma nell’attrazione, fino all’amore. Questo, finché il destino non si mette di mezzo e Jago Serrano non perde la vita in un tragico incidente durante uno spettacolo. Ma si è trattato davvero di un incidente?
In preda alla disperazione, e manovrata da strane e oscure voci, Abril viene spinta a leggere gli antichi libri di sua madre, Miriam: libri sulla stregoneria. Ed è proprio nel Libro delle Ombre, che Abril trova un incantesimo capace di risvegliare Jago… scoprendo così di essere anche lei una strega kalé. Sembra tutto perfetto, ma l’individuo che si risveglia dopo quel rito non è più Jago.
È una creatura dell’oscurità, un Imperfetto, che per vivere si nutre di lacrime spingendo al suicidio chi si mette sulla sua strada.
Abril si troverà così costretta a combattere contro i suoi stessi sentimenti, e a dover prendere una decisione difficile: uccidere il ragazzo di cui si è innamorata. Fino all’inaspettato finale…

Ciao,

L.

13 thoughts on “L’Aurora delle Streghe: e sia la Luce!

  1. Ciao Luca, quando lo hai finito ci parli di questo “Ospiti alla corte di Sissi”? Come molti ho visto i film famosi, ma questo personaggio ha cominciato ad appassionarmi dopo aver visto la versione che ne offre il film “Ludwig” di Visconti.

  2. Certo, ti faccio sapere. E’ molto carino, dà notizie impensabili (Sissi era un po’ fissata col suo aspetto), ci sono sue poesie, e il ricettario…

  3. Non era un po’ fissata, era proprio maniaca del suo aspetto xD attendo il resoconto.

  4. Dormiva con bistecche crude in faccia… tutte le notti.

    E io subito me la sono immaginata la mattina… CHE ORRORE. Ce la vedi l’imperatrice d’Austria con una bistecca sfatta in faccia? Con un rivolo di siero rossastro che le cola lungo il collo? Le impiastriccia i capelli e il cuscino?

    No? Beh, io sì.. sarò sadico? :)

    L.

  5. OHMIODIO!!! Ma cosa mi raccontate? A me non piace la carne… specialmente cruda e, splecialmente, sulle guance, né di notte né di giorno… bleah!

  6. Beh, a quanto pare a Sissi sì… :)

    Ma aveva anche altre fisse. Mangiava pochissimo. A volte si nutriva solo di latte e albume d’uovo (che se solo ci penso, vomito). HO letto anche qualcosa su come si lavava i capelli, ma devo ritrovarlo… 😀

    L.

  7. Ecco, potrei usarle per una storia horror… perché, per me, questo è horror puro! Eh, lo so, son debole di stomaco ma, Sissi cara… se eri davvero bella come Romy Schneider (o come cavolo si scrive), allora te lo concedo!

  8. Ti cito qualche passaggio del libro:

    “Il lavaggio della chioma poteva durare anche una giornata intera e di regola veniva eseguito una volta ogni due settimane, utilizzando spesso nuove essenze (di preferenza però: uova e cognac). Dopo la spazzolatura pretendeva di farsi presentare i capelli “morti” su un piatto d’argento e il suo umore variava a seconda della quantità dei… caduti.”

    “Le maschere di bellezza erano a base di carne di vitello e fragole. Faceva il bagno nell’olio d’oliva quasi caldo. Di notte si metteva bistecche di carne cruda sul viso, cosa del resto abbastanza usuale tra le nobildonne di quell’epoca. Oltre che con lunghe camminate, Sissi si allenava con gli attrezzi. Per tutta la vita Sissi pesò e misurò il suo corpo, costringendolo a rinunce alimentari e tenendolo semrpe in movimento. Sembra non si rilassasse neanche durante le gravidanze.”

    :)
    L.

  9. Be Sissi aveva problemi di personalità e la sua vita è stata segnata da traumi molto forti. Poi il marito che nei film era descritto come un principe disney era tutto il contrario. Se da un lato poi mangiava pochissimo e si sottoponeva ad estenuanti allenamenti, poi a quanto ne so si strafogava di cioccolata, tanto che ebbe seri problemi ai denti. E’ un personaggio molto controverso e affascinante. Nel film di Visconti è sempre la Shneider a interpretare sissi,e mi ha sorpreso proprio per questo, per quanto sia diversa l’immagine che se ne trae.

  10. No, perchè sono un somaro-mistificatore che elargisce le poche informazioni in uso possesso in modo da sembrare un intelligentone.
    Azzolini guai a te se fai commenti, altrimenti ti faccio sposare con tua cugina, crescere i capelli di un una decina di metri e ti faccio fare maschere con interiora di animali assortiti 😀

  11. Iri, affascinante conclusione della mia vita: frattaglie in faccia, lunghi capelli (ti assicuro che è QUESTA la vera impresa, visto che di recente mi sono rasato) e una vita imperiale… ma sì, perchè no? :)
    L.

Rispondi