MyHyperballad

Musica maestro, grazie.

 

Bene, un po’ di atmosfera. Le cose procedono, bene male, chissà. Basta che procedano. Fra le piccole news, c’è questa di aNobii – Il Tarlo della Lettura. Mi è arrivata la mail di conferma giorni fa, alcune mie recensioni sono state selezionate per il volume in uscita per Rizzoli.

Ecco la quarta disponibile in rete. La raccolta avrà una prefazione di Luca Sofri e sarà in libreria dal 25 novembre 2009. Credo, si vocifera, 240 pagine a 12 euro: i proventi verranno interamente destinati a Emergency. Ci sarà inoltre una presentazione a Milano a inizi dicembre.
 
Ecco la quarta:

aNobii (così chiamato dal nome dell’Anobium punctatum, il "tarlo della carta") è un social network dedicato ai libri e ai lettori: si può tenere traccia dei libri letti e in lettura (il database ha superato ormai i 12 milioni di titoli), esplorare le librerie degli utenti, scambiarsi idee, creare liste dei desideri. E, soprattutto, si possono commentare i libri letti. Questo volume raccoglie il meglio del meglio di aNobii, secondo il rating stabilito dagli utenti stessi. Da Larsson a Pirandello, da Nabokov a Barbery, Palahniuk, Kundera, Paletti, Pennac, Calvino, Rowling, Saviano, Messe, Eco, Brown, Benni, Hosseini, Ammaniti, Hemingway, Tolkien, Meyer, Coelho: classici senza tempo e bestseller sono qui raccolti in "playlist" e commentati con la competenza di lettori straordinariamente brillanti e la freschezza della totale gratuità. La stroncatura e l’entusiasmo si nutrono della passione autentica di chi i libri li divora.

Infine, si lavora per il 2010, tornate a trovarmi avrò news (forse)…

Ciao,
L.

5 thoughts on “MyHyperballad

  1. eeee ieri sera ho letto i primi 2 racconti di Sanctuary
    bravo Luca!!!
    poi Baccalario è anche un po’ veggente con la storia del virus XD
    Senza contare che, sarà una casualità, ma guarda un po’ come si chiamava la tipa… hem, non ti ricorda qualcuno???
    Iri
    ps mi sento leggermente instabile… io corro a continuare a leggere

  2. Ahahah, Iri, sì sì, il nome l’ho visto. :)

    Mi ricorda più di una persona a dire il vero, ma ho capito che ti riferisci alla lady virus che infesta il mio blog, Lady Naeel (che ti dirò, in Prodigium – L’Acropoli delle Ombre, che sto avidamente leggendo, ne fa di tutti i colori… ).

    Ecco, bravo, leggi, e grazie per i complimentsss… A Sanctuary credo molto, e l’antologia mi sta ripagando più del previsto.

    Ah, ho trovato pure questa mia intervsita, su Fabbricanti di Universi, te la posto qui. Ce n’è una anche di Baccalario, Furchì e Rizzo. Buona lettura!

    Intervista qui e clikkaaaa…

    L.

  3. Shhhhhhhhhhhhh Duca ;D
    I complimenti te li meriti davvero tutti ^_^ Sanctuary è davvero una bella iniziativa, speriamo possa avere un seguito.
    Inoltre tu distingui sempre perchè hai uno stile molto personale che mi piace particolarmente.
    Per Prodigium 2 rosico rosico rosico
    ma vi siete messi tutti d’accordo?
    (ti dirò solo che sono riuscito anche a scarabocchiare uno dei personaggi del primo volume… ebbene si, faccio anche di queste cose)
    forza Naeel!!!!!!!!!!!!!!! stasera mi consolerò col racconto del Falcun’
    iri

  4. Iri, spero anch’io che Sanctuary possa avere un seguito, ci tengo molto. Chissà, m’è entrata dentro questa antologia, non so nemmeno io dirti bene perchè e così tanto. Forse per l’idea di fondo, per quello che c’è dietro, perchè mi ha dato TANTISSIMO, non so. Speriamo per un seguito: Ritorno a Sanctuary… 😉

    Ah, disegni pure, bravissimo. Prodigium, bello! Ci mostrerai qualcosa un giorno di questi, no?

    Ciau,
    L.

  5. ecco perchè mi fischiano le orecchie in continuazione…. 😀

    iri ti copio qui una frase che l’autore di Prodigium e Anobium ha scritto riguardo la protaginista del racconto di Sanctuary:
    "Quando ho deciso di creare il personaggio di Roxanne (così si è chiamata da sola, del resto) ho pensato: ecco, mi ci vorrebbe una Lady Naeel all’ennesima potenza.
    Quindi, nel momento in cui scrivevo l’epilogo di Prodigium, il passaggio è stato naturale." (trattasi di un commento lasciato dal falco sul blog di Luca Centi Pizzutilli in merito alla rece di P2)

    sono anche io molto cusiorsa di vedere i tuoi disegni, ma perchè non ti apri un blog?

Rispondi