14 thoughts on “Gli inferi di Zandru

  1. La prima volta che ho letto un libro della MZB avevo sino e no 11 anni, e ancora non conoscevo neppure il significato della parola fantasy. S’intitolava: La casa tra i mondi (se non ricordo male…).
    Sei un vero fan della MZB, vero?

  2. MZB è stata la mia prima vera passione fantasy, e l’ho iniziata a leggere a 13 anni.

    Per me è un potente sedativo, amo un sacco di altri autori, tutti bravissimi, ma se voglio tirarmi su di morale mi basta leggere un po’ dei suoi libri. Se poi, come oggi, scopro un romanzo relativo a Darkover (la saga che in assoluto amo di più) in uscita in Italia, passa ogni cosa.

    Eh, su me ha questo effetto! :)

    L.

  3. Beh, non così di recente, era il 1999… però è sempre belo quando una sua collaboratrice fa uscire un nuovo romanzo.

    Io li aspetto sempre, anche se non sono al 100% come i suoi vecchi titoli, scritti solo da lei, hanno comunque quel sapore particolare…

    L.

  4. 1999? Credevo meno… Mi sono fatto ingannare dal fatto che i suoi romanzi continuano ad uscire.

  5. Sì, MZB era molto rapida nello scrivere. Certe sue amiche, collaboratrici e parenti (tutte scrittrici) raccontano che amava alzarsi alle 5.00 del mattino e che per l’ora di colazione, verso le 8.00, c’erano giorni in cui riusciva a scrivere anche 60 pagine di manoscritto.

    Per questo motivo sono rimasti molti, molti manoscritti parzialmente finiti, che oggi, sue allieve e parenti stanno portanto a termine cercando di mantenere vivo il “sentire” di MZB.

  6. Io risorgo ora dalle mie ceneri, dopo che la telecom ci ha tenuti isolati per tre giorni… ma ora arrivo e vedo queste belle notizie!!! Gioia!

  7. Mi chiedevo infatti dove fossi sparito.. e io che ti davo già su qualche spiaggia bianca, a goderti il sole e il mare, e un panorama da urlo… eh, sogno troppo mi sa! :)

    Sì, questa notizia è davvero da segnare in rosso sul calendario. E ho già, nell’ordine:

    1) aperto una discussione su aNobii (che aspetta il tuo contributo)
    2) scritto un articolo per FantasyMagazine, che immagino uscirà la prossima settimana.

    E questo è solo l’inizio… :)

    L.

  8. Wow!!! Vedo di raggiungere anobii, ma mi sa domani ormai…

    No, le ferie arriveranno in agosto, quindi c’è ancora un po’ di tempo… sob! Almeno sono riuscito a scribacchiare qualche cosa…

  9. 😉 Sì, ma è come smuovere gli elefanti, però dopo un po’ di preoccupante immobilità, qualcuno si è riosvegliato dal torpore estivo e ha commentato a sua volta…

    …insomma, ma vogliamo fare un po’ di pubblicità a sto libro o no? Ci credo che ne fanno uscire uno ogni 3 anni con questo mortorio! Se cerchi su google il titolo del libro, fra i primi siti che ti dà salto fuori io… sono patologico, eh? :)

    L.

  10. Ottimo articolo su fantasy magazine. Me sempre più curioso, credo davvero che, a breve, leggerò ?La caduta di Neskaya’, così mi preparo per bene.

  11. MI fa piacere :)
    Sì sì, leggi La Caduta, è uscito anche in economica per la Tea… Fammi sapere se lo leggi.
    Lu’

Rispondi