Sottovoce

Ci sono ancora…

forse.

Nel frattempo, mentre riorganizzo le idee, le cose, e i moti perpetui delle sfere celesti (tanto che ci sono), qualche consiglio di lettura: 

More about Il giardino delle favorite

More about Cuori in Atlantide

More about Lupo nelle tenebre

Molto diversi l’uno dall’altro, carini, non capolavori di genere, ma adatti a questi mesi afosi…

L.

14 thoughts on “Sottovoce

  1. Sai già che ‘Il giardino delle favorite’ è nella mia libreria, quindi prima o dopo verrà il suo momento.

    Per il resto, ora sto leggendo di una certa fenice… 😉

  2. Il giardino delle Favorite è motlo carino, romantico, storico (cn qualche sbavatura), ma una storia piacevole.

    Il fuoco delle Fenice? Ma daaai? Che titolo! Che lucidità espressiva! Che impatto! Che poesia! Ma chi è l’autore? CHI-E’-MAI? 😛

    L.

  3. Guarda, onestamente, l’autore è un poco di buono… spesso parla di fare cose a tre o a gruppi… bah! XD Vorrebbe addirittura far rinascere le streghe… va in giro straparlando di un’aurora… credo sia perso, ormai.
    Però il libro è bello! L’ho quasi finito e mi piace molto. Recensirò…

  4. Affascinante questo autore… anzi, Autore! Da come me ne parli sembra avere il carisma di J.R. Tolkien, la profondità psicologica di Marion Zimmer Bradley, la finezza nell’intreccio di George R.R. Martin… il capriccio di una Melissa P o una Isabella Santacroce ( 😛 ) capisco, come non restarne folgorati?!

    Provate infilando le dita nella presa della corrente, ma non credo sarà lo stesso, proprio no…

    A parte questa demenza qui sopra (credetemi, è il caldo… ma forse sono anche un po’ io), Voce, leggerò con piacere la tua recensione!

    L.

  5. Mmh, vedo che l’autostima non manca! Certo, magari la Melissa la potevi lasciar fuori maaaa… è da lei che ti è sorta la passione per il ‘groupage’? 😀

  6. Come al solito tocca a me riportare un po’ di sobrietà e buon senso in questo blog.
    Mmm… “Il fuoco della fenice”… ma sì, l’ho letto: è l’agghiacciante storia verità di quel giovane piromane (di cui noi non faremo mai il nome) che andava a dare fuoco a volatili di vario genere sperando di trovare un uccello ignifugo (evitiamo doppi sensi)… uno dei miei libri preferiti!

  7. Ah,Iri, per fortuna dovresti portare la sobrietà… hai appena rivelato che uno dei tuoi libri preferiti parla della ricerca di un uccello ignifugo! XD

  8. Uhm… impeccabili, ragazzi. Vedo che fa tanto caldo anche da voi, me ne rallegro!

    No, Melissa non l’ho letta, manca alle mie stimolanti letture. Ma credo sopravvivrò anche senza leggerla… eh, lo so, lo so, ma non si può leggere tutto in questa vita!

    Ma voi leggete comunque Il Fuoco della Fenice, quell’autore ha qualcosa di davvero esaltante (secondo me! 😛 )

    L.

  9. Non hai letto Melissa? Ahyahyahy! La dovrebbero mettere obbligatoria a scuola! Comunque ti do ragione, non si può leggere tutto in una sola vita.

    Ho finito ‘Il fuoco della Fenice’. Domani commenterò! 😉

  10. Voce Voce Voce, quindi tu hai letto Melissina? Ce la consigli? Siamo curiosi… 😛

    Ah ottimo, quindi domani si prospetta come la giornata nera definitiva. Il grande giorno della rece. Bene, sono pronto, sto iperventilando, ma ce la posso fare, mi serviva un altro po’ di palestra per affrontare questa cosa, ma posso devo voglio farcela! (Nota: è sempre l’effetto del caldo a farmi stra-parlare).

    Bien. Ora vado a invocare antiche e terribili divinità mesopotamiche (visto? E poi si dice che gli studi in Storia del Vicino Oriente Antico non servono a niente, tzè!), nel caso la recensione non sia di nostro gradimento… 😀

    L.

  11. Nono, io non sono cattivo nelle recensioni! 😉

    Sì, l’ho letta. Sono curioso, io, e amo farmi del male e sperperare i soldi! XD
    Non la consiglio, ma certe cose vanno lette per capire il fenomeno. Personalmente, ho avuto modo di leggere anche altre ‘memorie sessuali’, se così posso chiamarle, specialmente quelle di una certa Sarah, francese… credo che Melissa non si avvicinì neanche. Ho trovato migliore il secondo libro della P. Certo, non un capolavoro, ma migliore rispetto ai colpi di spazzola. Attendo di lettere il terzo, pubblicato da Einaudi, che dovrebbe uscire a breve e che si intitolerà ‘3’… sì, state pensando giusto, tre si riferisce proprio a quante sono le persone… coinvolte! XD

  12. Apperò… un Melissa-Espero, bravo bravo! Ci mancava solo 3, e con questo possiamo chiudere a chiave anche questo blog…

    No, ma io lo so che non sei cattivo nelle rece, ci mancherebbe. E’ che, un po’ come i licantropi si trasformano con la luna piena, i lettori mutano e mi si rivoltano contro come iene appena beccano me. :)

    Visto? In due righe ho anche dato lo spunto per un nuovo urban fantasy… l’autore che cambiava i lettori!!!

    L.

Rispondi