Evelyn Starr – Il Diario delle Due Lune

Che ve ne pare? : – )

A me piace da matti!

Ora alcuni grazie.

A Francesco, perchè il mondo di Evelyn non potrebbe esistere senza di lui!

A Silvia Bigolin, che ha fatto illustrazioni superbe.

A Piemme e Atlantyca Dreamfarm, che hanno creduto nel progetto.

Ma presto vi dirò di più,

Luca

38 thoughts on “Evelyn Starr – Il Diario delle Due Lune

  1. Ah, il talento è rigenerante! Non sto scherzando. Siete stati proprio bravi a mettervi insieme per scrivere qualcosa.
    Ora mi chiedo cosa sia quell’arco istoriato e la coroncina luminosa.
    Complimentissimi a Silvia :)

  2. Grazie, Iri, sono contento se ti piace. Prossimamente ci saranno 2 appuntamenti al Lucca Comics, e 1 via web, ma ne parlerò più avanti. :) Grazie peri commenti!
    Luca

  3. Voce, forse Luca si è dimenticato di dirti che qualche post fa avevamo stabilito che tu ne devi prendere una trentina di copie per la futura figliolanza 😆
    Poi nessuno ha ancora nominato la copia omaggio per tutti coloro che avevano lasciato un commento al post… sai, so che è una cosa a cui tieni particolarmente.

  4. Iri, sorvoliamo… ho letto e ho glissato elegantemente visto che il signor Azzolini, da quando ha scoperto che mi sarei sposato, non ha fatto altro che augurarmi prole numerosa come le stelle del cielo… ma non sa che sarà lui il babysitter di tutte quante!!!

    E comunque sì, Luca aveva promesso una copia omaggio per i primi due che avrebbero commentato questo post, quindi…

  5. Ma ha ragione. Tu ora devi provvedere alla ripopolazione del nostro paese 😆 aspettiamo le copie omaggio.

  6. Ahahah! Allora poi non vedrai più niente col mio nome sopra, a parte i figli che avranno la targhetta con l’indirizzo di casa se si perdono!

  7. Uff… io sì che mi volevo offrire come babysitter!
    E se li affidi a me poi non te ne devi più preoccupare, letteralmente!

  8. Eheheh, ragazzi! :) Prima di tutto sono felice di vedere Voce parlare di FIGLI era ora! Spero abbia già messo in cantiere un parto trigemino… come minimo, noi siamo qui che non vediamo l’ora di vederlo papà.

    Quanto a Iri a Voce, alla copia OMAGGIO sììììììììììì, ok, metterò qui in palio una copia omaggio, poi tusiderò bene come fare, e chiederò consulenza logistica a chi ne sa più di nme (leggi Andrea). Vi terrò informati sulle date e le cose che “bollono in pentola”. 😀

    Luca

  9. È capace di chiamarli Pinco panco e Panco pinco. E già me lo vedo nonnoVoce innamorato della nipotina Alice, a cui reglaerà un coniglio bianco e una marea di libri.

  10. Nono caro Iri… mia figlia SARA’ Alice…e tutti i maschi verranno scartati fino al raggiungimento della creatura femminile… e tutti quelli scartati se li prende Luca, ovviamente. :)

  11. Ok, mentre voi disquisite allegramente su chi fa la baby sitter o quanti parti gemellari avrà il nostro buon Voce (come li chiamiamo i figli? Vocino, Vocetta, Stridulino, Laconico quello di poche parole… ok, scherzo, Pinco Panco, Panco Pinco e Alice vanno benissimo, soprattutto Alice). Dicevo: mentre voi vi dividete la prole stellare di Voce, io faccio i complimentoni a Luca, a Francesco e alla brava Silvia!
    Grandi ragazzi, non vedo davvero l’ora di leggere questa nuova avventura e so già che ne rimarrò stregata, le premesse ci sono tutte!!!! *__________________*

    E ora… copia omaggio a me. Tra i due litiganti il terzo gode. E sono pure donna (e che donna! XD), quindi fate i cavalieri! ;P

  12. Aahah, siete tremendi!

    Come si fa qui con tre utenti del genere? Tra Deb, Iri e Voce (e prole varia, s’intende) c’è ds ridere. Dunque, sta benedetta copia vedrò di farla arrivare a qualcuno con qualche sadico giochino pieno di rebus e tranelli (no, non vi rendo la vita facile! :) Per il resto preparatevi ad altre news bomba, che ce ne sono ancora…

    p.s. Pianco panco e Panco pinco mi piacciono, Voce direi che puoi segnarli tra i nomi papabili per i gemelli in arrivo… :)

    L.

  13. Ah, Luca! Ti assicuro che in me convivono personalità molto peggiori che Iri 😆

  14. Quoto la versione inglese per i gemelli di Voce. (Ma la moglie lo sa? o__o).
    Ecco. Grande commento. Arrivo e me vo’, così.

  15. Ecco, appunto, Deb ha toccato il punto giusto: ma di questa fantomatica moglie vogliamo parlare?

    Voi avete visto foto di lei? Immagini? Ritratti? L’avete sentita, su FB o sul sito del sospettato? Io no, il Poirot che è in me emerge e si domanda, che sia scomparsa anche lei nel Mullagh Maat assieme a Evelyn Starr??

    Chiedetevolo gente, e dubitate sempre…

    L.

  16. E mo’ che cavolo è il Mullagh Maat? Sei tremendo Luca. Un vero ruffiano, sei. ;P

  17. @ Deb, sì, lo so. Lo sono… :)

    @ Andrea, uhm, adesso è quel forse che mi preoccupa. Che fine ha fatto la tua povera metà? FORSE?

    Cioè, voglio sollevare tutto l’uditorium, capite la tragedia che sta per compiersi? La tiene in casa, ai servizi delle mele del silenzio, terrificante questa cosa ragazzi!!! Liberiamola! Uniamoci, apriamo un comitato, anzi, scioperiamo come Wikipedia!

    L.

  18. il forse dipende dal fatto che se non riesce a recensire 10 libri in 3 giorni al posto mio non la lascerò più uscire!!!!

    Ma valà… è lei la dittatrice di casa! 😉
    Il forse ho dovuto al fatto che tu non hai ancora acconsentito a prenotare a tuo nome (e a tue spese) una certa suite extra lusso a Lucca!!!!!! 😛

  19. Ma andiamo, ha sposato uno che si fa chiamare Vocedelsilenzio! Secondo me lo comanda a bacchetta.
    So che Andrea mi adorerà dopo questo commento. 😆

  20. @ Ciao Mirco, grazie mille! Silvia ha fatto davvero un grande lavoro (e, con lei, tutti coloro hanno lavorato per la realizzazione dell copertina, tra idee, soggetti, font, ecc. ecc.). Mi fa piacere leggere tra siti, blog e FB che piace. :)

    @ Iri e Andre, mah… io rimango del mio parere qui gatta ci cova, ma tra 12 giorni avrò modo di parlarne direttamente faccia a faccia con Voce, e allora sì che vi racconterò tutti gli altarini del ragazzo, oh sì sì…

    P.S. : IMPORTANTE! SE AVETE FACEBOOK, E VOLETE CONOSCERE EVELYN, LA SUA FAMIGLIA, I SUOI GUSTI IN FATTO DI MUSICA, FILM, LIBRI, PASSATE DAL SUO PROFILO, VI RISPONDERA’… EHM EHM… PROPRIO LEI! :)

    L.

  21. Britnay fa sapere che non parlerà piùissimo a Voce!
    Non ho un account facebook, ma nel mio piccolo ho già provveduto a diffondere Evelyn :)

  22. Oddio, Britney! Temo non parlerà piùissimissimo nemmeno a me dopo aver sbagliato il suo nome. Che dramma!

  23. In verità, Iri, la statua sarebbe di Britney… ma sicco,me so che a Luca piace organizzare spettacolini in cui interpreta la Gaga, per rabbonirlo ho fatto finta di idolatrare lei! 😉

  24. =_________= No world.

    Ma voi continuate, cari… è un vero piacere leggervi, hihihihi… XD

  25. UH!!!!!!!!! Stai leggendo Il guardiano della città perduta? Voglio sapere com’è! (Per piacere. ;)).

  26. Ciao Deb! :)

    Lo sto leggendo, sono a pagina 60, ma non mi sta piacendo. Lo trovo più che altro molto confuso, come se l’autore non avesse ben chiaro il mondo che ha creato, e qua e là infili cose “per far scena” ma che risultano solo come vuoti rimepitivi. Per non parlare degli avverbi, una mareggiata che rallenta la lettura. Inoltre, ho il sospetto che la traduttrice (o chi per lei) abbia adattato certi termini, per renderli più vicini al linguaggio nostrano, prendendo fischi per fiaschi. Sentir chiamare “Patacca” le forze armate di questa Low Town, vicino a termini lasciati in inglese, come Black House, e altri camuffati in malo modo fa davvero rabbrividire.

    Non mi sta piacendo, devo essere sincero.

    P.s.: sei già amica di Eve, sì? :) Come ti pare la ragazza su Fb? 😀

    A pretso e un abbraccio!
    L.

  27. O__O Ah! Sembra proprio un campo minato, ‘sto libro. Ok, grazie! ^_^

    Certo che sono amica! Già l’adoro… sai che ogni volta che guardo quella copertina mi sento già in un mondo fantastico? Ora dico una scemata: è come se tornassi bambina, a quei libri che amavo tanto e che non scorderò mai. Secondo me, con quei colori e quella posa, Silvia ha fatto un ottimo lavoro.

    E il giorno x si avvicina! ^____^
    Abbraccio a te!

  28. Grazie per l’alrticolo su Storie dell’altra Deb! :) So che Evelyn, ehm ehm, ne è rimasta molto contenta! 😀

    Presto altre news, magari anche una illustrazione interna se trovo il tempo di barcamenarmi tra mille cose. :)

    L.

  29. Ho visto sul sito di Francesco quella che credo sia la sovracopertina completa del libro e ora sono ancora più curioso. Sembra una città un po’ orientaleggainte… muhahahahaha vedrai quando lo leggeremo!

  30. Uhm, ma davvero? Non sapevo l’avesse messa tutta tutta tutta. :) Ultimamente sto un po’ esaurito, chiedo venia, ma inizio a pagare le corse, lavorative e non, che ho fatto quest’estate!

    Guarda, Iri, mercoledì dovrebbe essere on-line un estratto del romanzo: prologo e primi due capitoli, più una illustrazione interna. Insomma, festa grande! :) A quel punto avrai già una prima idea… Orientaleggiante?Non proprio, c’è un discorso molto più “complesso” dietro quegli edifici. :)

    L.

Rispondi